IL PERCORSO DI ANDE 2011

Posted by on 23 Agosto 2011

Il percorso di Ande 2011

Ecco qui il percorso che seguiremo per raccogliere informazioni e dati dal mondo della ricerca archeologica sud americana.

Atterrati a Buenos Aires, proseguiremo per la Penisula Valdes (Puerto Madryn) e per Ushuaia (nella Terra del Fuoco). Da quel momento risaliremo le Ande da Sud a Nord. Prima giungeremo El Calafate, poi percorreremo la mitica Ruta40, la strada che attraversa la Patagonia interna, per raggiungere la Cueva de Las Manos, fino a raggiungere Bariloche. Infine, sempre in Argentina, sarà la volta di San Juan e Mendoza, da dove entreremo in Cile.

Attraverseremo il lungo paese sudamericano tenendo le Ande a oriente: Santiago del Cile, Valparaiso, La Serena, Antofagasta, Calama e San Pedro de Atacama, fino al punto più a nord del paese, Arica, al confine con il Perù.

Saremo nella zona centrale di quello che fu l’impero Inca: Arequipa sarà il punto di partenza per raggiungere la zona del Titicaca. Sulla sponda meridionale, quella boliviana, visiteremo Tiawanacu e l’isola del Sole, mentre su quella nord occidentale, conosceremo Puno e le famose “isole flottanti”.

Saliremo fino ai 5.000 metri per raggiungere la valle calda di Cusco, Numerose le escursioni in zona, che culmineranno con l’ingresso a Machu Picchu, nel centenario della sua ri-scoperta.

Termineremo il lungo reportage sulla costa di Lima, dove contiamo di poter visitare anche Trujllo.

Tra pochi giorni inizieremo ad introdurvi al magico mondo delle Ande.

Sempre qui, su www.arkeomount.com